Cos’è GinTò

GinTò, ideato da Andrea Tonatto, prende origine dall’ antica tecnica del compound, utilizzata durante il proibizionismo, e la rivoluziona: il gin diventa esperienziale, non statico, grazie ad un processo produttivo unico che considera le materie prime nella loro completezza sensoriale.

Follow your sense, drink responsibly

 

Come Nasce GinTò

Il distillato viene lavorato con un metodo lento, meticoloso e artigianale; ogni botanica ha un suo ruolo e tempo di infusione e di decantazione. Ogni formula offerta da GinTò è calibrata per esaltare un susseguirsi di note ed un bilanciamento aromatico, rendendolo un ingrediente super versatile per mixology. 

Come in un laboratorio di alta profumeria il processo richiede tempo cura e rispetto per la materia prima, ma le due settimane dedicate ai processi di infusione e decantazione danno a GinTò completezza e complessità di sentori e profili aromatici. Per raggiungere questo obbiettivo, affiancati dalla serietà ed expertise dell’Antica Distilleria Quaglia, osserviamo e implementiamo un’etica sostenibile in tutto il processo.

La Nostra Storia

  • Ottobre 2020L'idea

    Nell’ottobre del 2020 iniziano per hobby le prove nei laboratori olfattivi e le distillazioni artigiani fatte con un alambicco a colonna in rame da 10l.

  • Aprile 2021Primo Imbottigliamento

    Nella primavera del 2021 si iniziano ad avere dei buoni risultati e quasi come per sfida si spiega il progetto all’Antica Distilleria Quaglia e parte la ricerca affiancati dal loro expertise che porterà ottimi consigli soprattutto per quanto riguarda il metodo di produzione più efficace per raggiungere l’obiettivo desiderato.

  • Settembre 2021Prima Bottiglia Venduta

    Le prime bottiglie delle due formule entrano nel mercato per settembre 2021, riscuotendo molto successo.

  • Dicembre 2021Più di 60 realtà offrono GinTò

    A dicembre 2021 GinTó è presente in più di 60 realtà di settore in tutta Italia.

Contattaci per degustare GinTò.

    Dalla Distilleria a Casa Tua

    whiskey2-about-pic4
    1

    Step 1

    Imbottigliamento
    whiskey2-about-pic5
    2

    Step 2

    Spedizione
    whiskey2-about-pic6
    3

    Step 3

    Consegna